Regalo battesimo madrina, guida alla scelta

Regalo battesimo madrina, guida alla scelta

Cosa regalare alla madrina?

Ormai è tutto pronto per il battesimo del tuo bebè. Gli inviti sono stati spediti, il ristorante è prenotato e le bomboniere sono pronte. All’appello manca solo una cosa: il regalo per la madrina! Così come quello per il padrino, anche il regalo battesimo madrina è un elemento fondamentale per il lieto evento perché è in grado di trasmettere tutto l’affetto che provi verso questa figura così importante per tuo figlio o tua figlia.

Secondo la tradizione, la madrina rappresenta un punto di riferimento per la vita futura del bimbo o della bimba battezzata, un modello a cui rivolgersi in caso di necessità.

Ecco perché il regalo alla madrina dovrebbe rispecchiare l’importanza del momento; ma cos’è più opportuno regalare in queste occasioni? Se ci stai pensando da un po’ ma brancoli ancora nel buio, niente panico: in questo articolo troverai una guida alla scelta del regalo battesimo madrina che ci auguriamo possa esserti d’aiuto.

6 idee per il regalo madrina battesimo

Sappiamo che la scelta di un dono per la madrina può essere difficile, per questo vogliamo darti qualche suggerimento che ti sia di ispirazione, dai regali più classici ai più originali. Ricorda però che occorre sempre tenere presenti le preferenze e il carattere della persona in questione, per evitare di fare un regalo inutile o poco apprezzato.

Gioiello

Con questo tipo di regalo difficilmente si sbaglia. Se alla futura madrina del tuo bimbo o bimba piacciono i gioielli, avrai davvero l’imbarazzo della scelta! Un paio di orecchini, un bracciale o una collana sono sempre una buona idea, ancora meglio se abbinati ad una pietra azzurra o rosa/rossa che si rifaccia al sesso del tuo bebè. Qualche esempio? Una raffinata collana con acquamarina e diamanti, un paio di orecchini con acquamarina o una parure in argento con pietra rosa.

Cornice con foto

Un regalo battesimo madrina che sicuramente verrà apprezzato è una bella foto incorniciata che la ritragga con tuo/a figlio/a in braccio durante la cerimonia, o magari uno scatto rubato durante i festeggiamenti successivi. Riguardo alla cornice, sceglila in base ai gusti della futura madrina: ne esistono di tanti tipi diversi, da quelle classiche in argento a quelle più particolari con decorazioni a tema bebè.

Decorazioni e accessori per la casa

Anche in questo campo le possibilità di scelta sono pressoché infinite, e variano in base alla personalità della madrina. È un’amante dei fiori e delle piante? Regalale una bella pianta da appartamento o un vaso di vetro fatto a mano. Si è trasferita da poco in una nuova casa e la sta ancora arredando? Potresti optare per un quadro o un altro oggetto di arredamento, ad esempio un orologio da muro.

Esperienza

Hai mai pensato di regalare un’esperienza alla futura madrina? Se pensi che un regalo immateriale possa piacerle di più che ricevere un oggetto, dai un’occhiata alla vasta offerta di pacchetti ed esperienze che trovi online. Potresti ad esempio acquistare un buono per un viaggio, per un weekend di relax in una spa, per una passeggiata a cavallo e molto altro ancora.

Donazione

Un’altra bella idea per un regalo non materiale e fatto con il cuore è quello di donare una somma di denaro a un’associazione, una onlus o un ente che porta avanti una causa a cui la tua madrina tiene particolarmente. Sicuramente sarà molto apprezzato.

Regalo personalizzato

Se l’idea di acquistare un regalo “generico” non ti soddisfa, ti consigliamo di orientarti verso un’opzione personalizzata. Al giorno d’oggi è possibile dare un tocco personale a quasi tutti gli oggetti che compriamo (tazze, magliette, targhe ecc.), e quindi non sarà difficile trovare il sito adatto per le tue esigenze. Questo tipo di regalo madrina battesimo è ideale anche per chi non vuole investire un budget importante.