Regalo nascita bimbo. 8 idee originali che piaceranno ai genitori
Cosa regalare a un neonato?
Ci siamo! I tuoi amici hanno avuto un bimbo, e non vedi l’ora di conoscerlo. O forse è una una coppia di parenti ad aver allargato di recente la famiglia, dopo 9 mesi di trepidante attesa. Qualunque sia il caso in cui ti trovi, l’unica domanda che ti passa per la testa ora è: cosa posso regalare al nuovo arrivato? La buona notizia è che le possibilità sono tante, e anche piuttosto diverse tra loro. Vediamo allora 8 idee originali per un regalo nascita bimbo di cui i neogenitori non potranno fare a meno.
Regalo nascita maschietto, i nostri consigli
Dai doni più tradizionali a quelli più particolari, chi deve acquistare un regalo nascita per un bimbo ha davvero l’imbarazzo della scelta. Ecco alcune alternative:
Biancheria per il neonato. Un’idea regalo davvero utile, che sicuramente piacerà molto ai genitori. La biancheria per neonati comprende una rosa di oggetti piuttosto ampia che va dalle lenzuola per il lettino e la carrozzina alle coperte, passando per l’accappatoio. Starà a te scegliere i colori e i ricami che preferisci per decorare il corredo del nuovo arrivato.
Vestitini
Rimanendo in tema di idee regalo utili, anche nel campo dei vestitini per bimbi c’è di che sbizzarrirsi. Tutine, magliette, felpe, ma anche body, calzini e scarpine: sono solo alcuni esempi dei doni che puoi fare a un neonato. Se poi decidi di acquistarli in cotone biologico, farai anche del bene all’ambiente.
Braccialetto personalizzato
Se ami i regali senza tempo, perché non optare allora per un braccialetto in oro o in argento che il bimbo potrà conservare come ricordo anche una volta cresciuto? Molto carini sono ad esempio i braccialetti in oro personalizzabili, dotati di una targhetta su cui puoi far incidere il nome del neonato e la sua data di nascita.
Set di pannolini
Di certo è una delle prime cose che servono ai neogenitori, un regalo nascita bimbo comodo e pratico che li accompagnerà nelle sue prime settimane di vita. Se vuoi dare un tocco green a questo regalo potresti scegliere i pannolini lavabili, oppure un set di pannolini biodegradabili.
Cornice con le impronte del bimbo
Un’idea regalo che va sempre più di moda negli ultimi tempi è una cornice con un riquadro d’argilla su cui stampare le impronte della mano e del piede del bimbo. Spesso in questi quadretti c’è anche la possibilità di inserire una foto e altri ricordi legati ai suoi primi giorni, come il braccialetto che gli hanno dato in ospedale.
Zaino-fasciatoio
Ci avevi mai pensato? Lo zaino-fasciatoio è un regalo nascita bimbo bello e originale, per non parlare della sua comodità: al suo interno si trova un vero e proprio tappetino da utilizzare fuori casa, ogni volta che occorre cambiare il bimbo ma non c’è un fasciatoio a disposizione. Solitamente questo tipo di zaino è dotato anche di tante comode tasche per trasportare borracce, biberon e molto altro ancora.
Gioiello portafortuna
Un’idea regalo che piacerà molto ai genitori più scaramantici, e non solo. I gioielli portafortuna sono un’alternativa simpatica al classico gioiello per neonati, solitamente abbellita da ciondoli in corallo a forma di cornetto, da piccole coccinelle, elefantini e altri simboli di buon auspicio. Spesso si applicano a braccialetti in oro giallo o bianco.
Portaciuccio e sterilizza-ciuccio
Un’accoppiata vincente che conquisterà i novelli genitori per la sua utilità. Come dice il nome, il portaciuccio è una piccola scatola che serve a contenere il ciuccio quando il bimbo non lo usa, a volte dotato di un manico che permette di appenderlo al passeggino. Con lo sterilizza-ciuccio invece i genitori potranno sterilizzare il ciuccio anche fuori casa grazie all’azione dei raggi UV, che eliminano i batteri in pochi minuti.