Bracciale tennis: caratteristiche e come sceglierlo
Bracciale tennis: storia e caratteristiche
Il bracciale tennis è costituito da una fila di pietre preziose, montate su un'armatura di oro. La sua particolarità è che la chiusura è fatta in modo che, una volta indossato, scompaia. In questo modo, il bracciale appare come una fila continua di pietre. Il metallo d'elezione per i bracciali tennis è l'oro bianco, mentre per quanto riguarda le pietre, generalmente sono i diamanti. E' però possibile che al posto dei diamanti vi siano altre pietre preziose, ad esempio zirconi. Il nome "tennis" deriva da una curiosa storia che riguarda questo gioiello. Durante un match degli US Open del 1987, la tennista Chris Evert perse il suo bracciale di diamanti. Chiese quindi che l'incontro venisse sospeso sino al ritrovamento del gioiello, che aveva per lei un altissimo valore affettivo, ed al recupero delle pietre sparse sul campo. Da allora i bracciali come quello, prima noti come eternity per la fila continua di diamanti, presero il nome di "tennis".
Come riconoscere il bracciale tennis
Per quanto riguarda la montatura, il tennis è costituito da uno scheletro in metallo, preferibilmente oro bianco o platino. La montatura deve essere robusta ma altamente flessibile, in modo da consentire al bracciale di adattarsi in maniera elegante alla circonferenza del polso. Di particolare importanza è la chiusura, che deve essere a scomparsa. Una volta indossato, infatti, il tennis deve apparire come una fila continua di pietre. A proposito di pietre, naturalmente la prima scelta per il tennis sono i diamanti. Le pietre devono essere scelte attentamente, poiché devono essere di identica caratura e taglio. E' possibile scegliere altre pietre, ad esempio zirconi o smeraldi, ma è fondamentale che le pietre siano uniformi e ben calibrate.
Come indossare il bracciale tennis
La raffinata eleganza di questo bracciale si unisce ad una grande flessibilità ed a una ottima robustezza. Generalmente, il tennis viene indossato sul polso della mano non dominante, per non intralciare eventuali movimenti. Si tratta di un gioiello intramontabile, perfetto per ogni occasione. Dalle occasioni più formali come un appuntamento di lavoro, a quelle più mondane come un'uscita tra amiche, il tennis è un gioiello che dona un tocco di luce, eleganza e stile. Si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di look. Insomma: il tennis è un gioiello che non può mancare nella collezione di qualunque donna, indipendentemente dal suo stile!
Significato del bracciale tennis
Conosciuto in origine col nome di eternity, questo gioiello rappresenta un ciclo senza fine, rimandando simbolicamente alla perfezione ed all'eternità. E' quindi un regalo perfetto in tutte quelle occasioni che riguardano persone con le quali abbiamo un legame profondo. In primis, il tennis è un regalo perfetto per fidanzamenti, anniversari, o per il/la proprio amato/a. E' però anche adatto come regalo di laurea o per celebrare traguardi importanti che riguardano la carriera o la vita personale: un nuovo lavoro, la nascita di un figlio, un nuovo capitolo della vita dei nostri cari. Il tennis, in particolare quando monta pietre nere, è un regalo perfetto anche per l'uomo, poiché la sua eleganza non sfarzosa e la sua robustezza ben si adattano anche al polso maschile.