Idee regalo San Valentino per lui, sorprendilo con un’idea romantica e originale

Idee regalo San Valentino per lui, sorprendilo con un’idea romantica e originale

Come tutti gli anni, più si avvicina il 14 di febbraio più si insinua nella tua mente la classica domanda: cosa posso regalare al mio uomo per San Valentino? Poco importa che stiate insieme da poco, che siate fidanzati o già sposati, trovare il regalo giusto per la tua dolce metà può essere una vera sfida. Ma niente paura, in questo articolo troverai tante idee regalo di San Valentino per lui, selezionate con cura per incontrare i gusti più disparati.

Regali personalizzati

Basta con i regali omologati! Questo San Valentino scegli un regalo completamente su misura per il tuo uomo. Al giorno d’oggi tutto può essere personalizzato: ti basterà andare su uno dei tanti siti specializzati in regali per trovare un sacco di belle idee. Ecco qualche esempio: un portachiavi su cui aggiungere la vostra foto e una dedica, calzini e boxer su cui stampare la sua faccia (e se vuoi anche la tua!), tazze di mille forme e colori diversi, e naturalmente anche poster e quadri che riproducono quella foto che ti piace tanto. Ti basterà trovare una o più immagini di voi due insieme, caricarle sul sito e rilassarti in attesa della consegna.

Gioielli 

Come sorprendere il proprio uomo a San Valentino? Tra le tante idee regalo sul mercato, un gioiello resta sempre un grande classico intramontabile, che garantisce un figurone in qualsiasi momento dell’anno. D’altra parte è quello che piacerebbe ricevere anche a te, non è così?!

Potresti optare ad esempio per un bracciale in oro. Se il tuo ragazzo ama indossare le collane, una catena in oro potrebbe fare al caso suo: semplice ma sempre di moda, da abbinare eventualmente con un pendente a forma di croce. Con i gioielli da uomo andrai sul sicuro questo San Valentino!

Regali di coppia

Un’ottima idea per il giorno degli innamorati è comprare un regalo di coppia. In questo modo, oltre a fare felice la tua dolce metà potrai conservare anche tu un ricordo di questa giornata speciale. 

Potresti scegliere ad esempio una coppia di tazze da tè o caffè personalizzate con i vostri nomi e le vostre foto o con una frase che vi ricordi i momenti più belli passati insieme. Se siete amanti del vino, un’idea romantica è quella di far incidere i vostri nomi e una data importante su due calici; o ancora, per rilassarti insieme al tuo lui potresti acquistare una coppia di cuscini o di federe e personalizzarli con una vostra foto o una frase spiritosa.

Regali a tema birra

Il tuo ragazzo beve volentieri la birra? Ottimo, potresti regalargli un boccale, ancora meglio se personalizzato, oppure un maglione a tema. Se invece sei più orientata verso un’esperienza, puoi prenotare una degustazione guidata di birre artigianali o una visita a un birrificio. E se gli piace mettersi alla prova, questo San Valentino regalagli un kit fai da te per realizzare la sua birra artigianale direttamente a casa. 

Regali fai da te

Le idee regalo di San Valentino fai da te sono perfette per chi preferisce confezionare il dono con le proprie mani (oltre che con il cuore!), piuttosto che acquistarlo già fatto. I regali fai da te hanno anche il vantaggio di essere piuttosto economici e di non richiedere troppo tempo nella realizzazione, quindi vanno benissimo anche come idee last minute.

Ecco qualche esempio. Scrivi tutti i motivi per cui ami il tuo lui su dei foglietti di carta e arrotolali su se stessi; fermali poi con un nastrino colorato e mettili tutti dentro un barattolo di vetro: il giorno di San Valentino riceverà una vera e propria esplosione d’amore! 

Un’altra idea molto romantica è quella di raccogliere foto, biglietti dei viaggi fatti insieme, biglietti dei concerti e dei film che vi sono piaciuti, dediche che vi siete scritti, disegni e tutto quello che rappresenta il vostro amore, e creare un collage da incorniciare.  

Se tra i vostri piani futuri c’è anche una bella vacanza in una terra (più o meno) lontana, stupisci il tuo lui realizzando un salvadanaio fai da te che raccolga giorno per giorno i vostri risparmi per il viaggio. Per crearlo ti basterà riciclare una bottiglia di plastica o una lattina usata, tagliare una fessura che permetta di inserire monete e banconote e personalizzarla a piacere.

Regali a tema cucina

Infine, parlando di idee regalo San Valentino per lui non possiamo non citare i regali a tema culinario, soprattutto se la tua dolce metà si sente molto a suo agio tra pentole e fornelli.

Allora via libera ai grembiuli personalizzati e non, ai taglieri in legno, in pietra o in marmo, a un set cavatappi professionale e alle box-regalo con tutti gli ingredienti utili e già dosati per replicare le ricette stellate comodamente a casa vostra.