San Valentino: il regalo perfetto per lei

San Valentino: il regalo perfetto per lei

San Valentino: la festa degli innamorati

il 14 febbraio è il giorno di San Valentino, considerato il patrono degli innamorati. E' usanza che le coppie si scambino doni significativi e romantici, e spesso viene vista dagli innamorati come l'occasione perfetta per proposte di fidanzamento e matrimonio. Anche le coppie consolidate però sono solite trascorrere romanticamente il tempo insieme in questa ricorrenza. Al di là del suo significato commerciale, fare un regalo alla propria dolce metà in occasione di San Valentino è un modo per sottolineare l'importanza ed il valore del legame.

Cosa regalare a lei per San Valentino?

Con l'avvicinarsi della data del 14 febbraio, vetrine e pubblicità si riempiono di spunti ed idee. Ma qual è il regalo perfetto, in grado di stupirla e renderla davvero felice? Le idee possibili sono moltissime, dalle più semplici alle più elaborate, più o meno personalizzate. Pensieri romantici, esperienze da fare insieme, esaudire un suo desiderio... Molto dipende, naturalmente, dai gusti di ognuno: il regalo perfetto e più gradito sarà certamente quello fatto con sentimento! Se però siete a corto di idee.. ecco alcuni suggerimenti per sorprenderla in questa giornata speciale per le coppie.

Una giornata perfetta

Colazione a letto, giornata senza incombenze domestiche, una gita fuori porta ed una cena romantica al ristorante. Cosa c'è di più dolce del prendersi cura di lei, regalandole una giornata perfetta di coccole e relax? 

Un ricordo

Un oggetto, una foto, una madeleine di un evento significativo per la vostra storia d'amore. Una semplice immagine incorniciata infatti può simboleggiare egregiamente un momento importante, che ha contribuito a costruire e rafforzare il legame di coppia. Se scelto con cura, un oggetto-simbolo del vostro amore saprà farla commuovere e rinforzare le basi del vostro rapporto.

Una promessa per il futuro

Quale momento migliore della festa degli innamorati per promettere amore eterno? il 14 febbraio è la ricorrenza perfetta per una romantica proposta di matrimonio, fatta in maniera classica con il dono di un anello, oppure in un modo originale che riesca ad aggiungere stupore alla gioia del momento. 

Che gioielli regalare a lei per San Valentino?

Un gioiello è già di per sé un oggetto dal profondo significato simbolico. L'occasione di San Valentino è perfetta per stupirla con qualcosa di luminoso e prezioso.. proprio come lei! La preziosità dei metalli e delle pietre sono segni di un legame forte e duraturo, mentre i diversi materiali e modelli aggiungono un tocco personale a ciò che si vuole comunicare. Un anello solitario, o un trilogy, ad esempio, sono perfetti come anelli di fidanzamento: la forma dell'anello simboleggia la perfezione, mentre la durezza e preziosità delle pietre indicano la forza del legame nel tempo. Anche braccialicollane o orecchini possono essere gioielli adatti a questa ricorrenza. Un ciondolo, o degli charmes per impreziosire un bracciale, ad esempio, possono essere scelti con particolari forme che siano significative per chi li riceve. Per le coppie di lunga data, invece, un gioiello sottolinea la preziosità del percorso di vita fatto insieme, oltre a fermare nel tempo l'importanza di quanto vissuto.