San Valentino: idee regalo per lui
La festa degli innamorati
La ricorrenza di San Valentino, il 14 febbraio, è considerata ormai universalmente la giornata dell'amore romantico. In questa occasione le coppie si scambiano biglietti e regali, trascorrono il tempo insieme, si promettono amore eterno. E' inoltre una delle giornate più scelte per le dichiarazioni d'amore e le proposte di matrimonio. Le rappresentazioni a cui siamo abituati vedono spesso l'uomo fare alla donna regali preziosi in questa ricorrenza.. ma chi l'ha detto che non sia importante e gradito anche da lui ricevere un dono significativo e speciale in occasione di San Valentino? Se siete a corto di idee, ecco alcuni suggerimenti.
Regali di San Valentino per lui: come scegliere?
Certamente scegliere un regalo di San Valentino non è un'impresa semplice. Innanzitutto è bene riflettere sul messaggio che si vuole comunicare, oltre che naturalmente sui gusti di chi riceverà il dono. Gli spunti e le possibilità sono davvero tantissime! Di seguito alcune idee per un San Valentino che stupisca e renda felice il vostro lui!
Per gli spiriti avventurosi
Un'attività o un'esperienza fuori dal comune da fare insieme, che sia speciale come il vostro legame e rimanga nel tempo un ricordo importante. Un lancio dal paracadute, un'impresa sportiva, la visita a un luogo che desidera vedere. Condividere esperienze costruisce le fondamenta di un rapporto solido e duraturo.
Valorizzare i suoi interessi
Il tuo lui è un appassionato di calcio? Ama il trekking? E' un collezionista di vinili o un amante dei film horror? Proporgli una giornata all'insegna dei suoi interessi, andando con lui allo stadio o semplicemente guardando sul divano quel film che vi siete sempre rifiutate di guardare, è un modo semplice ed affettuoso per fargli sentire che volete stargli vicino.
Un gioiello per lui
Chi l'ha detto che i gioielli sono appannaggio del mondo femminile? Il mercato della gioielleria offre preziosi adatti anche a lui. Regalare un gioiello ha un alto valore simbolico. Fin dall'antichità, i gioielli sono stati utilizzati come segni di importanza e potere, oltre che come segni distintivi delle casate e delle famiglie più benestanti. Regalare un bracciale o un anello al proprio lui significa valorizzare il legame presente e l'intenzione di mantenerlo solido e duraturo. Bracciali ed anelli, per la loro forma circolare, simboleggiano l'eternità dell'amore, mentre le pietre dure ricordano l'indistruttibilità di un legame sincero.