Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Gruppo Cantelli srl , con sede legale in Via XX Settembre n. 19.- 40026 Imola (B0) – p. Iva: ( 03440891202) di seguito denominata “GC” o “Venditore” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.lagioielleria.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.lagioielleria.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

L’offerta e la vendita di prodotti effettuati sul sito www.lagioielleria.it  sono regolate come ut supra riferito dalle presenti condizioni generali di vendita. Orbene, per qualsiasi altra informazione legale, il Cliente si impegna a consultare la sezione Privacy Policy e Cookie.

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio Ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. Inoltre, l’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle suddette Condizioni Generali di vendita e di quanto indicato nel Modulo d’ordine.

Il Cliente è tenuto , una volta conclusa la procedura d’acquisto on –line , a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

Le offerte di prodotti sul sito www.lagioielleria.it si rivolgono a clienti maggiorenni. Se il cliente ha meno di 18 anni per acquistare sul sito  www.lagioielleria.it è obbligatorio il consenso di uno dei genitori o di un tutore legale.

Al Cliente, è fatto divieto inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di Ordine on line nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei  consumatori tutti.

Accettando le presenti condizioni di Vendita, il Cliente esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente al momento dell’inserimento dell’Ordine  on-line, essendo il Cliente stesso l’unico responsabile del corretto inserimento.

Accettando le presenti condizioni di vendita, il cliente esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante da errori oppure ritardi nell’accesso al sito web da parte del cliente  al momento dell’inserimento dei propri dati nella procedura di acquisto. Così come dalla lentezza o dall’impossibilità di ricezione della conferma dell’ordine del cliente o da qualsiasi anomalia  che possa verificarsi a causa di problemi con la rete internet, o dovuto a qualsiasi altro evento  non prevedibile ed indipendente  dal Gruppo Cantelli.

Articolo 1 – Premesse

1.1.Gruppo Cantelli è una azienda specializzata nel commercio di gioielli in oro, argento e  diamanti.

1.2.L’obiettivo principale di Gruppo Cantelli è quello di soddisfare i propri clienti. Per questo motivo la qualità dei servizi e dei gioielli proposti alla clientela rappresenta la priorità assoluta dell’impresa.

1.3 Ogni gioiello viene rigorosamente sottoposto a controlli, partendo dalle materie prime , passando per la creazione, fino alla spedizione.

1.4 Lo scopo di Gruppo Cantelli è la “qualità” nonchè di migliorare le prestazioni offerte, continuando a migliorare ogni volta i gioielli  esistenti adattandoli alle mutevoli esigenze della clientela e basandosi sulle nuove tendenze. Tutto ciò facendo realizzare i prodotti ai migliori designer - orafi Italiani ed Internazionali.

1.5 Tutti i gioielli di Gruppo Cantelli sono muniti di un certificato di autenticità, redatto in lingua italiana che ne descrive le caratteristiche.

Tutte le pietre preziose vengono accuratamente selezionate e corredate da un certificato gemmologico redatto da gemmologi esperti in conformità alle norme internazionali.

1.6 Gruppo Cantelli è sempre più attento  a soddisfare la propria Clientela,  tanto è vero che Gruppo Cantelli si rende disponibile  nei confronti  del cliente anche dopo  la vendita a dare massima assistenza allo stesso , in merito alla cura dei gioielli mettendo a disposizione dei clienti il proprio eccellente Laboratorio orafo, per l’eventuale riparazione e/o pulizia del gioiello e/o eventuali modifiche e /o personalizzazioni da apportare sul gioiello.

ARTICOLO 2 - Oggetto del contratto

2.1 Con le presenti condizioni generali di vendita, Gruppo Cantelli vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.lagioielleria. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.lagioielleria.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
2.2. In  considerazione dell’elevato numero dei prodotti messi a disposizione, le caratteristiche principali ed i prezzi degli stessi ( ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul Sito.
2.3 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nel territorio Italiano. Qualora le merci ordinate dovessero essere consegnate al di fuori dell’Italia, sarà facoltà del Gruppo Cantelli accettare o meno l’ordine. Nel caso in cui Gruppo Cantelli accetti l’ordine fuori dal territorio Italiano, il Cliente potrebbe essere soggetto a dazi e tasse di importazione, pertanto il Cliente è obbligato a sostenere tutti i relativi costi  una volta che il pacco raggiunge la destinazione specifica. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a carico del Cliente. Le politiche doganali variano considerevolmente pertanto il cliente  si adopererà a contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni .
2.4 Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere all’invio del proprio ordine,  delle presenti condizioni generali di vendita e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.
2.5 Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 3 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005 e succ. mod.

3.1. Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

3.2. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:


- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione se previste e ogni altro costo;
- modalità di pagamento;
- il termine entro il quale Gruppo Cantelli si impegna a consegnare la merce;
- le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 8 delle presenti condizioni);
3.3. Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative al Gruppo Cantelli, l'indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo e-mail e indirizzo di posta elettronica certificata, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

Gruppo Cantelli Srl

Via  XX Settembre n. 19

40026 Imola (Bo)

Tel. 0542.25401

custmor@lagioielleria.it

gruppocantellilegale@pec.it

3.4 Si precisa che i prodotti sono venduti direttamente dalla Soc. Gruppo Cantelli Srl, ( p.iva 03440891202.) con sede in Via XX Settembre n. 19 – 40026 Imola  (Bo)  - in persona del legale rappresentante pro tempore sig. Mario Caprioli e ha per oggetto il commercio  all’ingrosso ed on-line di gioielleria, oreficeria, bigiotteria, orologi , argenteria ed altri prodotti connessi e/o affini  e rende disponibile a tutti i clienti la possibilità di acquistare a mezzo internet prodotti di  diversi designers e/o marchi ed altresì una serie di Servizi, tra i quali i Servizi di Consegna, tramite il sito www.lagioielleria.it

ARTICOLO 4 - Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Per giungere  alla conclusione del Contratto di uno o più Prodotti, il cliente deve compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

Nell’ordine sono contenuti:

-        Il rinvio alle presenti condizioni generali di vendita;

-        Informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;

-        I mezzi di pagamento;

-        Le modalità di consegna dei Prodotti acquistati, i tempi ed i relativi costi di spedizione e consegna

Ordine: Se il cliente desidera acquistare uno o più prodotti dal Venditore potrà selezionarli uno alla volta , aggiungendoli al carello . Una volta che il Cliente avrà selezionato tutti gli articoli che intende acquistare, potrà chiudere il proprio carello ed inoltrare l’ordine. A questo punto apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti selezionati, il loro prezzo e i tempi di consegna dei prodotti. Verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna , il trasporto ed il metodo di pagamento.

Nel momento in cui il Cliente decide di acquistare il prodotto, cliccando su  “ Procedi all'acquisto”, deve registrarsi compilando l’apposito format ( creando o meno uno spazio riservato  ) ed effettuare il pagamento per inviare automaticamente la proposta d’ordine al Venditore.

Al ricevimento della proposta d’ordine, il Venditore  invierà al cliente  un messaggio di presa in carico dell’ordine stesso . La ricezione dell’ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto, ma solo la conferma da parte del Venditore di aver ricevuto la proposta d’ ordine e di averla  sottoposta a processo di verifica dati e di disponibilità  dei prodotti richiesti.  Il Contratto di Vendita si concluderà  nel momento in cui il Venditore invierà al Cliente una separata e-mail di avvenuta apedizione del prodotto.  

4.2 Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Gruppo Cantelli  eventuali correzioni.

4.3 Gruppo Cantelli  si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale.

4.4 Le fotografie dei prodotti presentati su www.lagioielleria.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

4.5. Gruppo Cantelli  si impegna a consegnare la merce entro la data comunicata nell’e-mail di accettazione della proposta di acquisto - modulo d’ordine . Nel caso di ordini  speciali ( a titolo esemplificativo e non esaustivo: anelli su misura, collier con nomi personalizzati, i quali devono essere realizzati appositamente per il Cliente ), Gruppo Cantelli si riserva la possibilità di consegnare i  prodotti oltre 5 giorni lavorativi , dalla data comunicata nell’e-mail di accettazione della proposta  di acquisto.  Nel caso in cui il ritardo è superiore , il Venditore si impegna a comunicare al Cliente tramite e-mail , indicata dal cliente stesso, la nuova data di consegna prevista.

ARTICOLO 5 - Disponibilità dei prodotti

5.1 La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.

5.2. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di avvenuta ricezione della proposta di acquisto del Cliente inviata da parte di  Gruppo Cantelli, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.

ARTICOLO 6 - Modalità di pagamento

6.1 Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il Cliente  potrà  seguire una delle modalità indicate nel modulo d'Ordine del Sito www.lagioielleria.it e che qui di seguito sono riepilogate.

 

Carte di credito e carte prepagate

-        Il cliente potrà effettuare il pagamento mediante carta di credito o di debito Visa, Mastercard, Visa Electron e/o altre carte analoghe attraverso il sistema paga on line di Unicredit.

 

6.2GC. si avvale delle massime misure di sicurezza disponibili a livello commerciale nel settore. Inoltre, la procedura di pagamento ha luogo su un server sicuro che utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer).

6.3 Al momento dell'acquisto online, contestualmente alla Conferma dell'Ordine, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell'importo relativo all'Ordine dalla disponibilità presente della carta di credito del Cliente. L'importo verrà immediatamente addebitato al momento dell’invio del pagamento mediante la piattaforma on-line.

6.4 In nessun momento della procedura di acquisto GC. è in grado di conoscere le informazioni relative alla  carta di credito del Cliente (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al Sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronic). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.

 

6.5 Il Cliente può pagare l’ordine effettuato in maniera rapida e sicura tramite  Bonifico  bancario anche tramite il proprio home banking. L'importo verrà addebitato direttamente sul conto corrente del cliente  e la spedizione avverrà dopo l'accredito in conto della GC.

 

ARTICOLO 7 - Prezzi

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.lagioielleria.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

7.2. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto; se previsti sono indicati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

7.3 In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Gruppo Cantelli, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

7.4 Tutti i prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia.

7.5 In caso di mancato ritiro del prodotto da parte del Cliente, il venditore provvederà al rimborso del costo del prodotto  ma non anche i costi di spedizione, costi di uscita e di ingresso connessi a dazi doganali e relative tasse e le spese per la spedizione dei prodotti presso la sede del Venditore.

7.6. I costi di giacenza dei beni  presso il Corriere ed i  Costi di trasporto per il rientro degli stessi  presso il Venditore verranno decurtati dal costo del Prodotto.

ARTICOLO 8 - Diritto di recesso

8.1.Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

8.2 Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Gruppo Cantelli tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. o pec oppure accedendo all'account personale, sul sito www.lagioielleria.it, e scaricando il modulo di reso in formato pdf che dovrà essere compilato e inviato all'indirizzo di posta elettronica customer@lagioielleria.it.

8.3 In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Gruppo Cantelli la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 e succ. mod.

8.4 La merce dovrà essere rispedita a Gruppo Cantelli srl con sede in Imola Via XX Settembre n. 19

8.5 I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico esclusivo del CLIENTE.

8.6 La merce dovrà essere restituita integra, non utilizzata, non indossata e non danneggiata. Deve essere restituita nella loro perfetta confezione originale  intendendosi con questo, la confezione del singolo prodotto completa in  tutte le sue parti compreso il certificato di garanzia ed autenticità nonché la documentazione fiscale annessa ed eventuali manuali d’uso.

8.7 Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Gruppo Cantelli provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, dalla data di ricevimento del reso, escluse le spese di spedizione sostenute.

8.8 Gruppo Cantelli eseguirà il rimborso, salvo le verifiche sopra descritte, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico bancario, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Gruppo Cantelli, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso, da parte di Gruppo Cantelli. 

8.10 In caso di recesso per l'acquisto effettuato con carta regalo e buono fedeltà, l'importo verrà restituito al CLIENTE con un buono acquisto identificato con un codice promozionale che verrà inviato all'indirizzo di posta elettronica del CLIENTE.
Il buono di acquisto avrà validità di mesi 6 e potrà essere utilizzato dal CLIENTE per i successivi acquisti in un'unica soluzione.

8.11 Gruppo Cantelli vende beni preziosi e di valore, pertanto nel caso in cui il Cliente avesse manomesso o modificato il prodotto,  Gruppo Cantelli è legittimata a non accettare il reso con facoltà della stessa  di azionare le eventuali cause civili e/o penali con relativa richiesta danni nei confronti del Cliente .

8.12 Gli ordini di prodotti personalizzati in qualsivoglia modalità o realizzati diversamente dalle specifiche non possono essere annullati dal Cliente e tali prodotti non possono essere restituiti per cambi o rimborsi. Ciò include, senza limitazione, prodotti incisi.

ARTICOLO 9 - Garanzia legale di conformità

9.1 In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Gruppo Cantelli entro due mesi dalla scoperta.

9.2 Per poter usufruire della garanzia legale, il Cliente dovrà fornire al Gruppo Cantelli prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. E’ opportuno, quindi che il Cliente, ai fini di tale prova, conservi la ricevuta di acquisto, ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di credito) e la data della consegna.

La garanzia copre i vizi costruttivi di origine restando esplicitamente esclusi:

-        Quelli derivanti dalla normale usura;

-        Da un impiego scorretto o comunque anomalo;

-        Da urti , rotture, opacizzazioni, strappi ed abrasioni, aggressioni chimiche;

-        Manomissioni o modifiche di qualunque genere;

-        Ed in generale difetti non riconducibili a vizi di fabbricazione ma ad un uso improprio dei prodotti o ad eventi accidentali subiti dagli stessi.

 

ARTICOLO 10 – Marchi

10.1. Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso uno qualsiasi dei Servizi del Gruppo Cantelli sono marchi o segni distintivi di Gruppo Cantelli. I marchi e i segni distintivi di Gruppo Cantelli non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di Gruppo Cantelli, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare Gruppo Cantelli. Tutti gli altri marchi non di proprietà di Gruppo Cantelli che compaiono su uno qualsiasi dei Servizi Gruppo Cantelli sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi  a Gruppo Cantelli  .

ARTICOLO 11 - Modalità di consegna

11.1. Gruppo Cantelli accetterà solo ordini da consegnare nel territorio Italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine  e consegnati come previsto nell’art. 3 delle presenti condizioni generali.

11.2 Il  Cliente ha la facoltà di ritirare i prodotti ordinati a GC tramite il sito on-line, nei punti vendita della stessa . Il Cliente per il ritiro dei prodotti è obbligato ad esibire la ricevuta fiscale al personale addetto di GC .

11.3  Per ogni ordine effettuato sul sito www.lagioielleria.it, Gruppo Cantelli emette ricevuta della merce spedita e/o altro documento fiscale.  La ricevuta e/o la fattura è disponibile e stampabile, successivamente all'evasione dell'ordine, nella sezione "I miei ordini"  del CLIENTE. La ricevuta e/o la fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della ricevuta e/o fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

11.4 Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare quanto segue:

-        Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura.

-        Che l’imballo, busta di sicurezza, non sia danneggiata o comunque alterata.

-        Eventuali danni all’imballo o anche al prodotto oppure la mancata corrispondenza del numero di colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla ricevuta /bolla di consegna del Corriere. Di converso una volta firmato senza alcuna riserva tale documento il Cliente non potrà più apportare alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco.

11.5Il Venditore non sarà in ogni caso responsabile di eventuali ritardi o mancate consegne dovuti a caso fortuito, forza maggiore o fatto del terzo e/o del Cliente , e in ogni caso non risponderà dei danni derivanti al Cliente da tali eventi, tra i quali devono ritenersi compresi a titolo esemplificativo e non esaustivo: guasti della linea telefonica e/o della rete informatica, errori informatici, errato utilizzo ed ogni altro evento non direttamente dipendente dal comportamento negligente del Venditore. In tali casi il Venditore avrà la facoltà di sospendere o differire l’ordine.

 

ARTICOLO 12 - Responsabilità

12.1 Gruppo Cantelli non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 13 - Accesso al sito

13.1 Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Gruppo Cantelli e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 14 - Cookies

14.1 Il sito web www.lagioielleria.it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Gruppo Cantelli di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

14.2 Gruppo Cantelli informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all' acquisto on line.

ARTICOLO 15 –Disposizioni finali

15.1 L’invalidità in tutto o in parte di singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, non inficia la validità delle restanti previsioni.

15.2 Le presenti condizioni generali di Vendita possono essere solo modificate, integrate, variate esclusivamente da parte del Venditore e per iscritto

ARTICOLO 16 - Legge applicabile e Foro competente

16.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

16.2 Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato. Qualora il cliente, invece, non rivesta la qualifica di consumatore, le parti convenzionalmente stabiliscono la competenza esclusiva del Tribunale di Bologna.

16.3 In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita .

16.4 Il Cliente dichiara di accettare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 c.c. comma 1 le presenti condizioni generali di vendita e di averne appreso totalmente  il contenuto .