Il tuo ordine

Acquistare i tuoi prodotti su www.lagioielleria.it è semplice! Inizia cercando attraverso il menu la tipologia di articolo che desideri. 

Scegli tra i risultati quello che ti piace e clicca “Aggiungi al carrello”. In alcuni casi è possibile richiedere anche un’incisione. 

Puoi vedere il contenuto del tuo ordine cliccando sulla busta presente in alto a destra in ogni pagina. Quando sei pronto per concludere il tuo ordine, clicca su “Procedi all’acquisto”. Se non ti sei già loggato, ti chiederemo di loggarti oppure, nel caso tu non voglia registrarti, ti chiederemo l’e-mail e il tuo nome. Dopo aver inserito le tue informazioni di fatturazione, spedizione e pagamento, clicca su “Conferma”. Una pagina di conferma ti mostrerà il riepilogo della tua transazione e una e-mail con il codice di tracking verrà inviata alla tua casella di posta elettronica.

È possibile annullarlo e modificarlo solo quando lo stato dell'ordine, che puoi consultare dal tuo account personale, non risulta essere "pronto per essere spedito" o "spedito".  Per procedere con la modifica o l'annullamento bisogna chiamare il customer service al numero 0542616625.

È possibile modificare l’indirizzo di spedizione o il metodo di pagamento di un ordine quando il suo stato non risulta "pronto per essere spedito" o "spedito". Per visionare lo stato dell'ordine basta accedere al proprio account  Per procedere con la modifica o l'annullamento bisogna chiamare il customer service al numero 0542616625.

All’interno di ogni scheda prodotto, troverai i relativi tempi di consegna, che potranno variare dai 3/20 giorni lavorativi. Le tempistiche indicate si intendono a partire dagli ordini che arriveranno entro le ore 12.00, quelli successivi, avranno decorrenza dal giorno successivo. Se hai pagato con bonifico bancario, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma dell’avvenuto pagamento (solitamente occorrono 3 giorni lavorativi). È possibile tracciare il proprio ordine attraverso il tracking code che invieremo al tuo indirizzo e-mail. Dovrai inserire il tracking code nel sito del corriere che si occuperà della tua spedizione. Nel caso non ti fosse arrivato il tracking code controlla la casella di SPAM oppure contatta il nostro servizio clienti.

Sì, quando si effettua un ordine, nella fase del riepilogo dell’ordine, è possibile scegliere un indirizzo di fatturazione differente da quello di spedizione.

Sì, è possibile ritirare il tuo ordine nel punto vendita più vicino a te, selezionandolo nel processo di acquisto. Per ritirare il tuo ordine presso il punto vendita selezionato ti basterà presentarti con un documento d'identità e la ricevuta dell'ordine e/o la stampa dell'email.

Metodi di pagamento

È possibile pagare attraverso carta di credito del circuito Mastercard, Visa, Maestro e Paypal.

Puoi anche pagare con bonifico bancario e attraverso un finanaziamento con Findomestic.

NB: nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, l’ordine verrà spedito solo quando avverrà la verifica di pagamento.

Nel caso in cui si possieda un codice sconto, deve essere applicato prima della scelta del metodo di pagamento, nell’apposito box “codice promo”.

La scadenza del codice sconto ottenuto con l’iscrizione alla newsletter è di 10 giorni.

La scadenza del codice sconto (coupon) avuto da un reso è di 3 mesi.

Infine, la scadenza dei codici sconto di promozioni temporanee è specificata dalle promozioni stesse.

Puoi ottenere un codice sconto iscrivendoti alla newsletter. Riceverai sempre dei codici sconto insieme ai tuoi ordini e controllando la newsletter resterai aggiornato su tutte le promozioni in corso.

Prima di cambiare metodo di pagamento attendi 30 minuti, se il problema persiste contatta il nostro servizio clienti.

Le ricevute è possibile scaricarle all'interno del tuo account personale, nella sezione "storico e dettagli dell'ordine".

Spedizioni

Il corriere invierà una notifica alla partenza della spedizione e un preavviso il giorno stesso della consegna. Se il primo tentativo di consegna va a vuoto il destinatario riceverà un’e-mail e sarà lui stesso a riprogrammare la consegna con il corriere. 

Il corriere incaricato di consegnare il tuo ordine è GLS.

Se il primo tentativo di consegna va a vuoto il destinatario riceve un’e-mail e sarà lui stesso a riprogrammare la consegna con il corriere.

Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.

Sì, tutte le nostre spedizioni sono assicurate. 

Ci impegniamo alla sostituzione dell'articolo in caso di: perdita, danno, furto o incendio durante la spedizione. Se l'articolo ordinato non dovesse essere più disponibile, effettueremo il rimborso.

Le consegne avvengono in tutta Italia e nei seguenti paresi europei: Austria, Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Isola di Man, Regno unito, Spagna, Croazia, Danimarca, Finlandia, Grecia, Irlanda, Portogallo, Svezia.

La spedizione è gratuita in Italia e in Europa per ordini superiori a 100 euro.

In caso di ordini inferiori a 100 euro le consegne in Italia costano 5 euro mentre in europa 14.

Nel processo di acquisto puoi decidere se farti recapitare il tuo gioiello a casa oppure presso uno dei nostri punti vendita. Nel secondo caso, scegli la modalità Ritiro in negozio, riceverai una email con la data in cui puoi venire a ritirare l'articolo. Ricorda di portare con te un documento d'identità, la email di conferma di avvenuto pagamento e/o la ricevuta di pagamento che puo scaricare dal tuo accout personale. 

Cambi e resi

È possibile recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo accedendo al proprio account personale sul sito www.lagioielleria.it e scaricando l’apposito modulo.

Il modulo compilato e allegato di foto dovrà essere inviato a customer@lagioielleria.it. Una volta ricevuto il modulo, il nostro customer service contatterà il cliente per definire la modalità di recesso.

Il cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria volontà di recedere dal contratto.

La merce dovrà essere restituita integra, non utilizzata, non indossata e non danneggiata. Deve essere restituita nella sua confezione originale intendendosi con questo, la confezione del singolo prodotto completa in tutte le sue parti compreso il certificato di garanzia ed autenticità nonché la documentazione fiscale annessa ed eventuali manuali d’uso.

Provvederemo a rimborsare l’importo dei prodotti entro un termine massimo di 14 giorni dalla data di ricevimento degli stessi, escluse le spese di spedizione sostenute.

Il rimborso, sarà erogato, salvo le verifiche sopra descritte, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal cliente in fase di acquisto.

In caso di recesso per l'acquisto effettuato con carta regalo e coupon, l'importo verrà restituito al cliente con un buono acquisto identificato avente un codice promozionale che verrà inviato all'indirizzo di posta elettronica del cliente.

Il coupon avrà validità di mesi 6 e potrà essere utilizzato dal cliente per i successivi acquisti in un'unica soluzione.

Gli ordini di prodotti personalizzati in qualsivoglia modalità o realizzati diversamente dalle specifiche non possono essere annullati dal cliente. Tali prodotti non possono essere restituiti per cambi o rimborsati, ciò include i prodotti incisi.

Per cambiare un prodotto devi seguire la procedura di reso e, una volta contattato dal customer service, specificare che desideri effettuare un cambio. Il customer service genererà un coupon spendibile entro 6 mesi. 

Il nostro customer service ti contatterà quando riceveremo il tuo reso.  

Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi contattarci a customer@lagioielleria.it

Ti ricordiamo che il rimborso avviene in circa 14 giorni dalla ricezione del reso.

Se hai fatto una richiesta di reso ma vuoi annullarla puoi contattare direttamente il servizio clienti. Se non abbiamo ancora ricevuto e processato il tuo reso, provvederemo a modificare la modalità di reso che hai selezionato.

Gestione del tuo account

La registrazione avviene in due modi:

- Quando si esegue un ordine l'e-mail utilizzata viene registrata in automatico. Insieme alla conferma d'ordine riceverai un'e-mail con un link che ti permetterà di visionare il tuo account.

- Clicca qui, inserisci i tuoi dati di accesso e di fatturazione. Dopo aver effettuato la registrazione ti arriverà una e-mail di benvenuto con i dati che hai inserito in fase di creazione del tuo account.

Se hai dimenticato la tua Password, vai nella pagina "Accedi al tuo account" e clicca su "Hai dimenticato la password?".

Dovrai inserire l'e-mail con la quale ti sei registrato. Dopo che hai cliccato su "invia link di reset", ti verrà inviata una e-mail con un link per reimpostare la password.

Accedi al tuo account personale e nella sezione “Informazioni” scrivi la password attuale e sotto la nuova password, poi salva.

Accedendo a "il tuo account" puoi modificare i tuoi dati personali e gli indirizzi di spedizione e fatturazione.

Ti basterà scriverci all' e-mail customer@lagioielleria.it

L’iscrizione alla newsletter ti permetterà di essere sempre aggiornato sulle promozioni in partenza. Per iscriverti ti basterà completare i campi che trovi in fondo a questa pagina con nome e indirizzo e-mail. Nel caso tu decida di non volerle più ricevere ti basterà inviare una e-mail a customer@lagioielleria.it

Garanzia

Tutti i nostri gioielli sono coperti da una garanzia di due anni.

Per avvalersi della garanzia è necessario scaricare il "modulo di reso o assistenza di articolo in garanzia" presente nel tuo account personale.

Il modulo dovrà essere inviato a customer@lagioielleria.it compilato e allegato di foto dell'articolo da mandare in assistenza.

Appena il nostro customer service prenderà visione della richiesta verrai contattato per ulteriori dettagli. 

Nel caso l’articolo abbia evidenti difetti di fabbricazione, il cambio o il rimborso avverranno entro 7 giorni dalla ricezione dello stesso. Se il difetto comporta l’invio ai centri di assistenza i tempi potranno variare.

Se l'articolo non dovesse rispettare i requisiti per la riparazione in garanzia, ti contatteremo con il preventivo e deciderai senza impegno se accettarlo o meno. In quest'ultimo caso te lo rispediremo.

Attenzione! Nel caso in cui il tuo articolo dovesse essere fuori produzione dall'azienda, e non riparabile non potremo sostituirlo.

Provvederemo quindi a generarti un coupon dello stesso valore del prodotto da sostituire.