Idea regalo madrina cresima, 5 consigli per un regalo d'effetto

 Idea regalo madrina cresima, 5 consigli per un regalo d'effetto

Idea regalo madrina cresima, 5 consigli per un regalo d'effetto

Stai cercando un’idea regalo madrina cresima e hai bisogno di qualche spunto? Noi te ne diamo ben 5! Continua a leggere per scoprire cosa puoi regalare alla madrina della cresima di tua figlia o, se sei la cresimanda, che dono puoi fare tu stessa a una persona così importante in questo momento della tua vita.

Regalo madrina cresima, cosa scegliere

La scelta della madrina non è di certo casuale. Questa figura ricopre un ruolo centrale nella celebrazione della cresima, ma anche nella vita futura della cresimata: la madrina rappresenta infatti un punto di riferimento per la ragazza, una persona cara su cui potrà sempre contare soprattutto nei momenti più difficili. 

Quando arriva il momento di pensare a chi affidare tale ruolo, la scelta ricade allora su una persona di grande fiducia, amata e rispettata da tutta la famiglia: una sorella maggiore, una zia, una cugina oppure un’amica di famiglia, che conosce e frequenta da tempo la cresimanda.

In una parola, la madrina è una persona speciale e tale dev’essere il regalo a lei riservato in questa bella occasione. Mentre agli altri invitati alla cerimonia per tradizione si dona una bomboniera, per la madrina occorre un regalo d’effetto, che sottolinei il sentimento profondo che la lega alla ragazza. Ma su cosa orientarsi esattamente?

Anzitutto, se vuoi fare un regalo azzeccato dovresti tenere in considerazione i suoi gusti e le sue preferenze, oltre che la sua età. Un altro fattore da non sottovalutare è proprio il rapporto speciale che la unisce alla cresimanda.

Andiamo allora a scoprire alcune idee regalo per la madrina della cresima che potrebbero fare al caso tuo:

1. Un gioiello

Difficile sbagliare quando si regalano gioielli! Se la madrina ama indossare monili, dai più semplici ai più elaborati, allora questa idea è senza dubbio adatta a lei. Ricorda però di sceglierli sempre in base al suo stile, per non rischiare che non le piacciano. Qualche esempio? Se ama i bracciali, potresti acquistare un bracciale in oro 750 decorato con cuoricini, semplice e delicato, oppure un tennis in oro bianco con zirconi, perfetto per non passare mai inosservata. Tra le collane ti consigliamo il classico collier con punto luce in diamanti, bellissimo e intramontabile, mentre se indossa più volentieri gli orecchini perché non optare per un paio di orecchini con diamanti e acquamarina, o un’altra pietra che pensi potrebbe apprezzare.

2. Gioielli gemelli

Un’idea molto carina che si sta diffondendo sempre più è quella di donare alla madrina e alla cresimanda lo stesso gioiello, cosicché indossandolo possano ripensare ai momenti vissuti insieme in questo giorno speciale e al legame che le unisce. Dai un’occhiata ai pendenti della nostra gioielleria online per trovare l’ispirazione giusta: la nostra selezione è molto ampia e comprende pendenti a tema religioso, portafortuna, fino ai cuori e alle farfalle.

3. Un’esperienza

Non a tutte piacciono i gioielli. Ma allora, cosa donare? Perché non orientarsi verso un’idea regalo madrina cresima che permetta semplicemente di trascorrere del tempo insieme facendo qualcosa di bello e divertente? Nel campo delle esperienze hai davvero l’imbarazzo della scelta: potresti proporre una giornata alle terme o in Spa, un lancio con il paracadute, una gita in una città sconosciuta oppure un’esperienza in barca. A te decidere!

4. Un album di foto

Questo è sicuramente un regalo di grande valore simbolico per la coppia cresimata-madrina. Con un bel fotolibro di sicuro farai breccia nel cuore di entrambe: raccogli le foto più significative ed emozionanti del loro percorso insieme e sistemale nell’album. Dopo la cresima potranno completarlo insieme con le immagini della cerimonia!

5. Un profumo

Se sei in cerca di un'idea regalo madrina cresima originale, eccola qua. Il profumo è probabilmente un dono che la madrina non si aspetta, ma che sarà di certo molto utile e apprezzato. Puoi optare per una fragranza che già conosce e indossa tutti i giorni, magari cercando un’edizione particolare o una confezione particolarmente elegante, oppure rivolgiti a un negozio specializzato che crei un profumo personalizzato, su misura per lei.